Rolex replica Day-Date 40 quadrante meteorite in oro bianco 228239 orologio pratico

A Baselworld 2018, Rolex ha introdotto una nuova opzione di quadrante meteorite per la versione in oro bianco 18 ct del Day-Date 40 (riferimento 228239). orologi replica Rolex attualmente vende una versione del cronografo Cosmograph Daytona con quadrante in meteorite, ma il materiale naturale è per il resto raro nella collezione odierna di orologi Rolex. Data la sua estetica cristallina organica e metallica, la meteorite è apprezzata da decenni come materiale per i quadranti e il fatto che provenga dallo spazio aggiunge anche un'altra dimensione di valore.

Rolex abbina questo quadrante in meteorite con indici di diamanti taglio baguette, rendendolo un orologio elegante ma di classe. L'aggiunta di elementi decorativi, come i diamanti, rende difficile mantenere l'identità maschile di un orologio, ma la sottigliezza degli indici di diamanti lo fa funzionare. Naturalmente il quadrante ha le finestrelle per il giorno della settimana alle 12 e per la data alle 3. Infatti, quando l'orologio Rolex Day-Date fu originariamente introdotto nel 1956, fu il primo orologio da polso ad avere un quadrante che indicava sia la data che il giorno della settimana.

Il Day-Date 40 è disponibile solo in oro o platino e presenta quello che alcuni considerano il design classico più duraturo di Rolex. Sì, alcuni appassionati di orologi potrebbero sostenere che il loro design più iconico è il Submariner, ma dato che il pubblico mainstream tende a riconoscere più facilmente il Day-Date e il Datejust, quell'onore dovrebbe essere dato al "Presidente Rolex".

Alcuni anni fa, Rolex ha aggiornato il modello Day-Date II al Day-Date 40. È stato un aggiornamento importante, poiché è stato il primo orologio Rolex a presentare la nuova famiglia 32XX di movimenti interni dell’azienda. Il Day-Date 40 contiene il movimento automatico rolex replica calibro 3255, certificato internamente come "Cronometro Superlativo". Il quadrante in meteorite Day-Date 40 è il primo Rolex a mostrare la corona Rolex in miniatura posizionata tra "Swiss Made" sotto l'indicatore delle ore 6, che è un indicatore visivo che l'orologio ospita questo movimento moderno.

Il movimento automatico calibro 3255 funziona a 4 Hz con 70 ore di riserva di carica e presenta l'indicatore dell'ora, della data e del giorno della settimana. Il movimento promette inoltre una precisione di +/- 2 secondi al giorno. Nella mia esperienza, il 3255 e gli altri movimenti della famiglia 32XX funzionano davvero bene, con alti livelli di precisione e affidabilità. La cassa Rolex Oyster in oro bianco 18 carati è resistente all'acqua fino a 100 metri e ha una corona a vite insieme a un vetro zaffiro. Naturalmente, la “lente Ciclope” sopra la data aiuta a leggerla più facilmente.